Terapia del Dolore

Cosa sono la BIOMESOTERAPIA e la NEURALTERAPIA?
La BIOMESOTERAPIA è una tecnica che utilizza modalità analoghe alla tradizionale iniezione mesodermica (il mesoderma è lo strato intermedio della cute). La differenza stà nell ´utilizzo di rimedi naturali, prevalentemente di tipo omeotossicologico (si tratta di estratti naturali meno diluiti rispetto a quelli dell ´omeopatia tradizionale, piú vicini ad un farmaco, ma senza particolari effetti indesiderati). Oltre ad iniettare nelle zone patologiche (infiammazioni, dolore, cellulite, ecc), è utile iniettare anche gli AGOPUNTI della medicina Cinese correlati al caso in esame. Ciò rinforza grandemente gli effetti locali ed a distanza, attraverso meccanismi energetici, immunitari, circolatori e matabolici.
La NEURALTERAPIA è una tecnica sviluppata dal Dr HUNEKE, e consiste nell ´iniettare la PROCAINA (un anestetico locale molto particolare, con effetti che non ha nessun altro anestetico in commercio) nella o sotto la cute, o nel muscolo, o nelle articolazioni o in altri organi o in altri punti nevralgici (es CICATRICI). Vengono usati aghi piccoli, sottili e poco dolorosi. Lo scopo è quello di eliminare focolai e campi di disturbo, centri di irritazione, o di riattivare circuiti di regolazione disturbati. E ´ molto utile associarla alle manipolazioni osteopatiche per la cura dei dolori cronici ed acuti, e di altre patologie. La PROCAINA ha un potere ripolarizzante superiore a tutti gli altri anestetici locali, mentre ha un potere anestetico minore. Ma noi cerchiamo di piú il primo effetto, che ha capacità nel tempo di ridurre dolore ed infiammazione e riportare equilibrio nel tessuto. CAMPI DI DISTURBO sono quelli che alterano la funzionalità di un tessuto o di un organo: possono essere le cicatrici, le intolleranze alimentari, focolai infettivi, le amalgame dentarie, ecc. L ´iniezione sulle cicatrici ne riduce l ´effetto depolarizzante e , nel tempo, le spiana e le rende meno visibili.