DR ANTONIO LUISE, medico-chirurgo, laureato in Osteopatia.

Nato a Napoli il 25-3-1957, e residente a Padova dal 1990. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l´Università di Napoli FEDERICO II il 10-10-84. Specializzazioni in Medicina Fisica e Riabilitazione, conseguita a Napoli nel 1991, ed in Medicina Legale e delle Assicurazioni, conseguita nel 1988.
Dopo aver effettuato vari tirocini pratico-teorici clinici presso l´Ospedale Cardarelli di Napoli ed il Policlinico Universitario dal 1982 al 1990, si specializza in Fisiatria e Medicina Legale tra il 1988 ed il 1991.
In questi anni frequenta numerosi corsi di aggiornamento su vari argomenti, effettuando anche guardie mediche, turni di PS, medicina di base, e frequentando anche reparti di Ortopedia e di Riabilitazione, nonchà Centri di Fisioterapia e Terapia del Dolore, dove comincia a crescere l´interesse per tutte le problematiche infiammatorie e dolorose dell´apparato muscolo-scheletrico, accompagnate o meno da problematiche funzionali, viscerali ed emozionali. Nel 1990 è vincitore di concorso nazionale per dirigenti medico-legali nell´INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) di Padova, dove presta servizio a tutt´oggi.
Nel frattempo compare un interesse, sempre crescente negli anni a venire, verso le cosiddette Medicine Alternative o, in termini piú moderni, INTEGRATE o COMPLEMENTARI. Tale interesse si concretizza dopo il trasferimento a Padova nel 1990, e si avvia ad una rilevante applicazione clinica dal 2000 in poi, allorchà comincia a frequentare numerose scuole e corsi di Medicina Funzionale Biointegrata, di Omotossicologia e di Bionutrizione Umana.
Dal 1995 al 2000 segue il percorso formativo in OSTEOPATIA presso la Scuola Italiana di Osteopatia di Padova, conseguendo la Laurea di DOTTORE IN OSTEOPATIA presso la libera Università di S.Marino, riconosciuta legalmente nei paesi anglosassoni, e continuando a seguire stages e corsi di osteopatia sul territorio nazionale ed europeo.
... LEGGI TUTTO